Che cos'è il Thai Foot Massage?
La Riflessologia Plantare Thailandese, o Thai Foot Massage, è una disciplina molto praticata in ogni regione della Thailandia e si differenzia notevolmente sia dalla riflessologia plantare di origine cinese che dalla tecnica Fitzgerald sviluppata in occidente.
E’ ritenuta a ragione molto efficace per ottenere uno stato generale di benessere, in quanto i piedi sono percorsi da linee energetiche – chiamate sen – in cui scorre l’energia vitale, per questo motivo il lavoro di riattivazione e riequilibrio energetico sui piedi va a riflettersi sull’intero organismo.
Il trattamento si estende dal piede fino sopra il ginocchio seguendo il percorso delle linee energetiche. Dopo la preparazione rituale, si lavora un piede alla volta, mentre l’altro viene avvolto in un asciugamano. Utilizzando creme, olii e balsamo di tigre, il lavoro viene effettuato con movimenti continui e circolari in sequenza, morbidi e avvolgenti ma anche incisivi. Una particolarità del Thai foot Massage è l’utilizzo di un bastoncino in teak sia per la pressione dei punti riflessi. Si conclude con lo stretching del piede e delle dita e con un massaggio a collo e spalle.
Benefici del Thai Foot Massage:
Rilassamento generale, riattivazione energetica su tutto il corpo, stimolazione riflessa delle funzioni organiche, aumento della vitalità.
Ci sono corsi su questa disciplina?
A Bologna, Associazione Ting, ha creato un evento per dare la possibilità a tutti gli interessati, professionisti del settore o appassionati, di potersi formare in questa tecnica. Scopri tutti i dettagli nel link qui sotto.
Comments